Geoff Johns è il nuovo Presidente della DC Entertainment!

1
Manterrà il suo ruolo di Capo dell’Ufficio Creativo della DC Comics.

ComicBook.com e Bleeding Cool annunciano che Geoff Johns è il nuovo Presidente della DC Entertainment. Johns rimane anche il Capo dell’Ufficio Creativo della DC Comics ma avrà ora anche il compito di supervisionare le trasposizioni cinematografiche con il produttore veterano Jon Berg.

Johns risponderà direttamente a Diane Nelson, Presidente della DC Entertainment e Capo dell’Ufficio Contenuti della Warner Bros. Interactive Entertainment. Anche Dan DiDio e Jim Lee, co-editori DC, sono subordinati alla Nelson.

La DC e la Warner Bros. non hanno rilasciato commenti ufficiali circa la promozione di Johns. Tuttavia, durante la visita della stampa sul set di Justice League, i produttori hanno confermato il coinvolgimento e la supervisione di Johns che sta scrivendo anche il prossimo film di Batman insieme al protagonista e regista Ben Affleck.

Il coinvolgimento di Johns nelle produzioni cinematografiche è diventato più marcato dopo il riscontro insoddisfacente di Batman v Superman: Dawn of Justice. L’autore del reboot fumettistico DC Universe Rebirth, attualmente in corso, è il produttore esecutivo di Suicide Squad e Wonder Woman ed è il produttore di Justice League e The Flash.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Meritato.
    Peccato che, nonostante ci sia lui anche nella stesura dei film, non siano come gli albi, ma di bassa qualità rispetto a quelli Marvel, poco curati nei vari dettagli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui