Se con l’arrivo dei teaser trailer di Iron Fist e Defenders fosse aumentata  la speranza di un possibile crossover con Agents of SHIELD, la conferma di Clark Gregg/Phil Coulson riguardo l’impossibilità che questo possa accadere, smorzerà sicuramente l’entusiasmo di tutti i fan Marvel.

Se c’è qualcosa che ha preoccupato finora i fan del Marvel Cinematic Universe è come le serie televisive non abbiamo ancora fatto alcun tipo di crossover concreto con i personaggi dei film, così alcuni fan hanno iniziato a sperare in un possibile cross over  almeno tra la fortunata serie targata ABC e quelle Netlix.

Ovviamente a causa delle diverse produzioni, e dei diversi toni delle serie è difficile che ciò sarebbe potuto o potrà mai accadere, e Clark Gregg lo conferma.

Quando durante un Q&A al San Diego Comicon gli è stato chiesto quale personaggio avrebbe voluto incontrare in Agents of SHIELD ha così risposto:

Poichè era uno dei miei fumetti preferiti quand’ero un adolescente, vorrei rispondere Daniel Rand, Iron Fist. Ma c’è un gigantesco campo di forza invisibile chiamato “Corporate Stuff” (Riferendosi alla diversità delle aziende/corporazioni che producono i due gruppi di telefilm).

Magari svilupperemo un arma per rompere questa barriera e passarci attraverso, e rimanere nell’universo Netflix almeno per un minuto, ma se la barriera cadesse giù, solo Dio sa quanto vorrei parlare con Luke Cage.

Recentemente abbiamo già visto collaborare però due reti diverse per un crossover aventi protagonisti due supereroi dello stesso universo: la CBS e la CW che hanno fatto interagire Supergirl e Flash. Era molto improbabile che i due show potessero avere una collaborazione, ma nonostante le diversità di tono e di pubblico sono riuscite comunque a creare un episodio godibile per i fan di entrambe le serie.

Quindi a meno che la ABC e Netflix non collaborino allo stesso modo, è altamente improbabile che vedremo Jessica Jones o qualcun altro dei Difensori far visita allo SHIELD, o vedere Ghost Rider come protagonista di una sua personale serie Marvel Netflix visto che adesso farà parte degli show ABC.

Fonte: CBM

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui