Il ritorno è previsto in Amazing Spider-Man #20 di Dan Slott, Christos Gage e Giuseppe Camuncoli.

Da Comic Book Resources, con le uscite Marvel Comics del mese di ottobre, apprendiamo che un’importante nemesi è pronta a tornare nelle pagine di Amazing Spider-Man di Dan Slott, Christos Gage e Giuseppe Camuncoli in previsione del nuovo evento incentrato su Spidey “The Clone Conspiracy”.

Il classico nemico di cui stiamo parlando è proprio il dottor Otto Octavius, alias Doctor Octopus.

Il personaggio è previsto in Amazing Spider-Man #20, la cui descrizione dice: “La morte non c’è più e il DOCTOR OCTOPUS è TORNATO!!! Come ha fatto? E che cosa ha a che fare con The Jackal?”

Di seguito, la splendida copertina di Alex Ross che mostra Octopus stringere la maschera sgualcita di Spider-Man tra i suoi tentacoli meccanici:

unnamed-8f83d

Era da molto tempo, infatti, che Octopus non tornava alla sua forma originaria. Dopo il lungo Superior Spider-Man in cui la coscienza di Doc Ock prese possesso del corpo di Spider-Man, il personaggio sembrava morto. Nell’ultima run di Amazing Spider-Man, però, è stato rivelato che la coscienza di Ock è stata preservata all’interno di un robot che lavora per le Parker Industries e chiamato Mente Vivente. Intrappolato nella forma meccanica, Otto è rimasto lo stesso, lavorando come un agente all’interno delle Parker Industries e inviando file classificati ad altre nemesi.

Sembra, quindi, che Ock possa tornare nella sua forma originaria in qualche modo in Amazing Spider-Man #20 ma in che modo o anche come ciò interferirà con l’evento “Clone Conspiracy” non è ancora chiaro al momento. Il personaggio era presente nel teaser dell’evento “Dead No More”.

Amazing Spider-Man #20 uscirà negli USA il 20 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui