La serie partirà il 3 ottobre 2016 su The CW.

The CW sta per lasciare il suo segno nell’adattamento televisivo di Archie Comics: Riverdale. Il cast e gli autori hanno, infatti, discusso con Entertainment Weekly al Comic-Con International: San Diego a proposito della nuova serie in arrivo prossimamente sul network di Arrow e The Flash, parlando di scene tabù e misteri alla Twin Peaks.

C’è una scena tabù durante un pigiama party nell’Episodio 7 in cui molti giovani si baceranno,” ha detto il produttore esecutivo e CCO di Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa, che ha descritto la serie come Archie incontra Twin Peaks.

L’adattamento CW segue Archie (K.J. Apa) e il resto della gang di Riverdale dall’amata serie a fumetti mentre cercheranno di risolvere il mistero di chi ha ucciso Jason Blossom.

“È Archie definitivamente ma un po’ più cupo, complesso e strano da come potreste ricordarlo dai fumetti che compravate al supermercato,” ha detto Aguirre-Sacasa.

Di certo, parliamo sempre di una serie CW, perciò le interazioni tra i personaggi e le loro relazioni saranno molto importanti, tanto che Aguirre-Sacasa ha rivelato che Betty e Veronica si baceranno a un certo punto.

“Seguiremo tutti i colpi di scena e gli stravolgimenti di quello ma ovviamente è Archie e anche Riverdale e CW,” ha detto Aguirre-Sacasa dopo la proiezione del pilot al Comic-Con. “Ci sarà un sacco di romanticismo e posso dirvi che molte delle persone [di questo panel] saranno coinvolte tra di loro.”

Archie Comics fu lanciato nel 1941, con la serie originale di Archie che durò fino al giugno 2015, dopo l’acclamato e modernizzato reboot operato da Mark Waid e Fiona Staples nel luglio 2015. L’editore ha anche recentemente lanciato la nuova serie regolare Betty & Veronica scritta e disegnata da Adam Hughes.

Come tutte le serie CW, la serie ha per protagonisti un gruppo di attraenti teenager e 20enni, con un cast che include Apa, Camila Mendes, Lili Reinhart, Madelaine Petsch, Ashleigh Murray and Cole Sprouse. Tra gli adulti, Luke Perry nel ruolo del padre di Archie. La serie è stata creata da Aguirre-Sacasa e Greg Berlanti (Arrow) per Warner Bros. TV e partirà il 3 ottobre 2016 su The CW.

Di seguito, il poster per il Comic-Con realizzato da Francesco Francavilla:

riverdale-sdcc-poster-francesco-francavilla-ef221

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui