La serie originale, pubblicata in italiano da Edizioni Star Comics, è stata trasposta in un anime che godrà di una seconda stagione.

Il primo numero della nuova rivista Shonen Jump GIGA edita dalla casa editrice Shueisha ha annunciato che il popolare My Hero Academia di Kohei Horikoshi godrà di uno spin-off che verrà serializzato dal secondo numero del contenitore, in vendita dal 20 Agosto prossimo.

Si intitola Vigilante -Boku no Hero Academia ILLEGALS – ed è realizzato dallo sceneggiatore Hideyuki Furuhashi (K: Dog & Cat) e dal disegnatore Court Betten (noto in Italia per Ashita Dorobo, pubblicato da Ronin Manga).

My Hero Academia è in corso di serializzazione all’interno del settimanale Shonen Jump dal 7 Luglio del 2014; al momento si compone di 9 volumetti, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone lo scorso 3 Giugno.

Un primo manga derivato, intitolato Boku no Hero Academia Smash!! e realizzato da Hirofumi Neda, è in corso dal 2 Novembre 2015 su Shonen Jump Plus.

Il manga ha ispirato un anime per la tv, diretto da Kenji Nagasaki (No. 6, Classroom Crisis, Gundam Build Fighters) presso lo studio Bones (Fullmetal Alchemist), trasmesso per tredici episodi tra Aprile e Giugno (disponibili in italiano su VVVVID); prevista una seconda serie animata di prossima uscita.

Fonte: MN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui