L’esordio delle pubblicazioni legate al crossover in programma proprio per oggi.

Quest’estate debutta in edicola e in fumetteria un nuovo crossover che coinvolgerà le pubblicazioni mensili dedicate alla bat-family.

Nel corso degli anni vari ragazzi hanno indossato il manto di Robin, ovvero l’assistente funambolo che storicamente aiuta Batman nella sua crociata contro il crimine. Ma oggi quello di Robin è diventato più di un ruolo: è un simbolo che incarna una vera e propria ideologia per tutti i giovani che vogliono proattivamente apportare un cambiamento nella loro città.

E come tutte le ideologie ha i suoi loghi, i suoi slogan e anche i suoi effetti collaterali: senza il Cavaliere Oscuro a guidare il percorso degli aspiranti vigilanti del movimento denominato We Are Robin, infatti, la situazione precipita vertiginosamente e Gotham City è sconvolta da una vera e propria guerriglia urbana!

La Robin War esordisce oggi, sabato 23 luglio, con l’approdo in fumetteria dell Robin War Pack promozionale che proporrà Batman il Cavaliere Oscuro 45, Batman 51 e Giovani Titani/Cappuccio Rosso 27. Gli albi saranno poi acquistabili separatamente in edicola e in fumetteria dalla prossima settimana.

Ad agosto, poi, l’appuntamento si rinnoverà su Batman 52, Batman il Cavaliere Oscuro 47 e Giovani Titani/Cappuccio Rosso 28 e si concluderà a settembre con il finale pubblicato su Batman il Cavaliere Oscuro 48.

ROBIN WAR PACK 1

In arrivo a luglio:

CAP. I – Batman Il Cavaliere Oscuro 45

Autori: Tom King (testi), Khary Randolph, Alain Mauricet, Jorge Corona, Adres Guinaldo & Walden Wong (disegni);

Pubblica Robin War #1, sconvolgente prologo del crossover. In una città in subbuglio per gli scontri violenti tra le forze armate e i vigilanti teenager del movimento We Are Robin, tornano Damian Wayne (l’attuale Robin, nonché figlio di Bruce Wayne), la spia Grayson, Red Robin e Cappuccio Rosso per riportare ordine a Gotham.

CAP. II – Batman 51

Autori: Tom King (storie), Tim Seeley & Tom King (testi), Mikel Janìn (disegni);

Pubblica Grayson #15: da quando è scomparso Batman, i vigilanti a Gotham sono guardati con diffidenza. Per combattere il caos dilagante, Dick Grayson, aiutato da Red Robin, Cappuccio Rosso e Robin, decide di addestrare gli aspiranti pettirossi per gestire l’ondata di giustizieri che si è riversata per le strade della città.

Tie-In – Giovani Titani/Cappuccio Rosso 27

Autori: Scott Lobdell (testi), Javier Fernandez (disegni);

Pubblica Red Hood/Arsenal #7, primo tie-in del crossover in cui sono coinvolti i due antieroi protagonisti della serie, i quali recentemente hanno reclutato nella loro impresa la criminale psicopatica conosciuta come Figlia Del Joker.Robin War piano dell'opera

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui