Batman e le Tartarughe Ninja combattono per ristabilire l’ordine a Gotham e New York.

DC Comics e Nickelodeon hanno annunciato (via Nerdist) una nuova partnership per una miniserie a fumetti dal titolo Batman/TMNT Adventures, che mette a confronto Batman e le Tartarughe Ninja…di nuovo. Ricordiamo, infatti, l’altra miniserie uscita per DC e IDW Publishing, Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles, dai toni più maturi, scritta da James Tynion IV per i disegni di Freddie E. Williams II, conclusa in maggio negli Stati Uniti con sei numeri.

La nuova miniserie invece – che riprende lo stile dell’apprezzatissima Batman: The Animated Series – è indirizzata ai più giovani ed è scritta da Matthew K. Manning per i disegni di Jon Sommariva. Il primo numero (di sei) è previsto il 9 novembre negli Stati Uniti.

batman_tmnt_redj01_sm

La storia segue Batman mentre cerca di fare i conti con i suoi formidabili nemici, scappati dal Manicomio di Arkham per dirigersi persino a New York City, dove il Cavaliere di Gotham non può fare altro che chiedere aiuto ai suoi residenti più strani: le Tartarughe Ninja. Non mancheranno all’appello i nemici storici delle Tartarughe e probabilmente anche Robin, Alfred, il commissario Gordon, April O’Neil e Casey Jones.

Batman e le Tartarughe Ninja sono stati protagonisti al cinema quest’anno con Batman v Superman – Dawn of Justice e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra. Le Tartarughe hanno anche una serie animata in corso su Nickelodeon e arrivata alla quarta stagione.

Batman/TMNT Adventures di Manning e Sommariva esce il 9 novembre negli Stati Uniti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui