I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya the Lost Canvas verrà doppiato in italiano

4
L’anime, ispirato all’omonimo manga pubblicato in italiano da Panini, è stato già proposto in streaming con audio giapponese e sottotitoli italiani.

Due anni dopo il debutto legale nel nostro Paese nell’edizione in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana in streaming su Yamato Animation e via satellite sul canale Man-Ga di Sky, le due serie di OVA I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya The Lost Canvas godranno del doppiaggio italiano.

cavalieri zodiaco lost canvas anime art

Ad annunciarlo la casa editrice Yamato Video attraverso un post su Facebook, in cui invita i visitatori a esprimersi sull’adattamento dei colpi dei protagonisti: lasciarli in giapponese o tradurli in italiano?

SONDAGGIO

‘Meteore di Pegaso’ o ‘Pegasus ryuseiken’? In giapponese i colpi dei Saint ‘fanno davvero tanto figo’, lo sappiamo, ma come si farà a capirne il significato seguendo la versione doppiata in italiano?

Sono graditi suggerimenti argomentati e costruttivi in merito.

Ah sì, giusto… Si doppia Saint Seiya Lost Canvas!

Tratto dal manga originale di Masami Kurumada e Shiori Teshirogi, serializzato all’interno della rivista Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten dal 21 Settembre del 2006 al 7 Aprile del 2011 (25 volumetti), Saint Seiya The Lost Canvas si compone di due stagioni da 13 OVA ciascuna usciti tra il 2009 e il 2011.

L’anime è diretto da Osamu Nabeshima (D.Gray-Man, Zetman) su sceneggiatura di Yoshiyuki Suga (Captain Tsubasa, One Piece) presso TMS Entertainment (Lupin III).

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Vista in contemporanea con le uscite giapponesi, bellissimo, curato sia nei disegni che nella trama… purtroppo interrotto per cominciare il progetto saint seiya omega… e mai ripreso

  2. saint seiya lost canvas doppiato in italiano, speriamo presto! Sono favorevole alla traduzione anche dei colpi nei combattimenti. sarebbe bello se pure venisse proiettata e tradotta tutta la serie omega.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui