Il primo film in Live Action ispirato ai Pokémon sta per arrivare, ed il protagonista indiscusso sarà l’iconico Pikachu!

Pochi giorni fa, vi avevamo riportato la notizia di come il successo di Pokémon GO avesse riacceso la volontà di produrre un live action ispirato al franchise creato da Satoshi Tajiri.
Oggi, arriva la conferma ufficiale da parte della Legendary Pictures: il primo film in live action dei Pokémon vedrà la luce quanto prima, e sarà basato sul gioco Detective Pikachu.

Detective Pikachu è un gioco per Nintendo DS rilasciato in Giappone il 3 febbraio scorso. La storia ruota intorno alle avventure del Pokémon elettrico e di un ragazzo di nome Tim. I due, unendo le forze, cercheranno di ritrovare il padre scomparso di quest’ultimo.
Non è chiaro se il film in Live Action tratterà la stessa storia del videogame, o se avrà un plot totalmente originale.

La Legendary, infatti, non ha rivelato molti dettagli sul progetto, mantenendo la trama segreta. Ma ha affermato che la produzione del film partirà quanto prima, probabilmente già nel 2017.

Il lungometraggio sarà distribuito in Giappone dalla Toho Company, mentre a livello internazionale dalla Universal.

Il primo gioco dei Pokemon debuttò nel 1996 in Giappone, per poi essere esportato in tutti i paesi del mondo. Il successo ottenuto portò alla realizzazione di numerosi altri videogames, di una serie anime, e di diversi lungometraggi d’animazione.

Si calcola che i videogiochi dedicati ai Pokemon abbiano venduto oltre 279 milioni di copienel mondo. Diventando uno dei franchise di maggior successo della storia.

Dal 1998 ad oggi, sono stati realizzati 19 i film animati dei Pokemon, mentre l’anime conta oltre 900 episodi prodotti!

https://www.youtube.com/watch?v=Y9j9RWkPstc

Fonte: Comingsoon.net; Variety.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui