I primi tre film della Nuova Edizione Cinematografica, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.

Lo scorso 19 Luglio, durante un evento stampa sul completamento del nuovo film di Godzilla (dal 29 Luglio nei cinema del Giappone), il regista Hideaki Anno si è espresso sull’atteso film finale della rilettura in quattro parti dell’anime cult Neon Genesis Evangelion.

Nonostante lo staff dell’evento, attraverso una dichiarazione ufficiale, avesse chiesto ai presenti di non tirare in ballo Evangelion, il regista Anno ha rotto gli indugi dicendo: “Per prima cosa voglio scusarmi. Vi ho fatto aspettare il nuovo Evangelion per molto, molto tempo. Sono profondamente dispiaciuto.”

Ha poi proseguito: “Per me Evangelion è la mia anima; è un’opera che gratta via pezzi della mia anima. Il lavoro precedente, Evangelion Shin Gekijōban: Q [Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo], mi ha raschiato a fondo fino a che non sono stato più in grado di fare nulla”.

Anno ha confessato che si è sentito “salvato” dall’opportunità di lavorare su Shin Godzilla e ha concluso affermando che ora si sente in grado di continuare a lavorare su Evangelion.

eva 3

Nel 2014 il regista di Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra commentò l’ultimo film della Rebuild, Evangelion Shin Gekijōban :|| o Evangelion: 3.0+1.0 che dir si voglia, dicendo che stava pensando di tornare sulla serie dopo aver fatto qualcosa di diverso (prima i corti Animator’s Expo, ora Godzilla), scherzando (ma fino a un certo punto…) che sarebbero potuti trascorrere 4 o 6 anni dall’uscita del terzo film.

Non è stata annunciata nessuna data di uscita, ma l’estate dello scorso anno una rivista pubblicò l’indiscrezione — poi risultata infondata — che 3.0+1.0 sarebbe uscito alla fine del 2015.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui