harry potter e la maledizione dell'erede
La versione italiana di Harry Potter and the Cursed Child pronta ad arrivare in libreria per Salani Editore

Incredibile ma vero! Salani Editore ha annunciato titolo e data d’uscita italiani per Harry Potter and the Cursed Child, il libro tratto dal primo spettacolo teatrale dalla celebre saga, nonché di fatto ottavo capitolo delle storie dell’amatissimo maghetto.

Si intitolerà Harry Potter e la Maledizione dell’Erede ed uscirà il 24 Settembre 2016, a 19 anni dall’uscita del primo capitolo della magica saga di J.K. Rowling (in UK verrà distribuito il 31 luglio, il giorno dopo la prima mondiale dello spettacolo nel West End di Londra).

La casa editrice Salani ha rivelato anche la copertina scelta per il volume, eccola di seguito assieme alla dichiarazione ufficiale:

“Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”Luigi Spagnol, Presidente di Salani Editore

harry potter e la maledizione dell'erede

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, testo del nuovo spettacolo teatrale di Thorne, diviso in due parti. Il prezzo del volume italiano in libreria sarà 19,80 euro ed è possibile ordinarlo oggi stesso con traduzione a cura dello stesso Luigi Spagnol. La versione ebook sarà pubblicata da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling. Salani ha inoltre reso noto che uscirà nel 2017 anche una nuova edizione, arricchita e definitiva, in data ancora da definirsi.

La sinossi ufficiale di Harry Potter and the Cursed Child recita:

E’ sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…

Non dimentichiamo che l’autunno si prospetta tutto potteriano: il 17 Novembre 2016 infatti uscirà nelle sale italiane Animali fantastici e dove trovarli, l’atteso spin-off della saga con Eddie Redmayne protagonista nei panni di Newt Scamander e tratto dall’omonimo libricino della Rowling. Lei stessa ha curato la sceneggiatura del film, per la prima volta nella saga.

Tutti pronti per tornare nel mondo di Harry Potter a Settembre e poi nuovamente a Novembre?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui