Con Game of Thrones arrivato alle sue due ultime stagioni, gli showrunners David Benioff and D.B. Weiss non stanno scartando l’eventualità di uno spinoff … e il consiglio è arrivato niente meno che dal creatore della saga letteraria, George R.R. Martin!

In una recente intervista con UFC Unfiltered Podcast, Benioff e Weiss hanno rivelato di sapere benissimo che ci sono tantissime storie ambientate a Westeros che valga la pena raccontare dopo aver concluso l’epopea di Game of Thrones.

“Una degli aspetti grandiosi di ciò che ha fatto George [R.R. Martin] è che non si è limitato a imbastire una storia, ma ha creato un mondo, realistico e credibile, con una storiografia che arriva a centinaia di anni prima degli eventi visti nella serie tv.” Gli showrunners hanno parlato di questo anche con Independent UK. “Ci sono così tanti personaggi e così tanta storia dietro Il Trono di Spade, o meglio prima degli eventi de Il Trono di Spade, che ci sono tantissimi elementi per degli spinoff.”

In merito alla questione si è pronunciato niente meno che George R.R Martin, che ha gettato il seme dell’idea durante un’intervista con Entertainment Weekly, durante la quale suggeriva ai due showrunner che, qualora fossero stati interessanti ad esplorare ancora di più Westeros, avrebbero potuto adattare il ciclo di racconti di Dunk & Egg.

La serie di Dunk & Egg scritta (ovviamente) sempre da Martin segue le avventure di un cavaliere andante chiamato Ser Duncan the Tall e il suo scuidero Egg. E come se ciò non fosse abbastanza, Egg non è altri che Ageon V Targaryen, futuro re di Westeros. Per Martin sarebbe “il naturale seguito della serie Game of Thrones, perché racconterebbe ciò che è stato prima.”

“Ognuno dei racconti potrebbe benissimo essere adattato come un film per la televisione di due ore” ha proseguito Martin. “Sarebbe il modo ideale per farlo, probabilmente, piuttosto che una serie settimanale come GOT. “The Hedge Knight e i suoi sequels sono molto più leggeri nei toni rispetto a Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, molto più nello spirito del genere action/adventure.”

Benioff e Weiss vorrebbero continuare l’esplorazione di Westeros, e Martin è ben disposto a fornire loro tutto il materiale di cui avranno bisogno. La palla ora è nelle mani della HBO. E voi cosa ne pensate? Volete vedere uno spinoff di Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui