Dopo l’attentato avvenuto a Dacca, che ha visto tra le vittime 7 cittadini giapponesi, la paura del terrorismo islamico è rinata anche nel Sol Levante.

Il Giappone è un paese che spesso ha ricevuto minacce da parte dell’isis (scritto in minuscolo volutamente), ma che si è sentito particolarmente colpito e vulnerabile, solo dopo gli avvenimenti avvenuti in Bangladesh.

Ed è proprio dopo quanto avvenuto nel paese sud asiatico, che Shukan Shincho redige un articolo destinato ai cittadini giapponesi, dal titolo: “Se stai per viaggiare in un altro paese, questa è una frase dal Corano che dovresti memorizzare”.

Secondo Shukan, imparare a memoria un passaggio conosciuto in arabo come Shahada, potrebbe essere d’aiuto nel caso in cui ci si trovi in una situazione di pericolo.

La frase, tradotta usando l’alfabeto katakana da Shincho, è la seguente, “Non c’è altro Dio al di fuori di Hallah, e Maometto è il suo messaggero!”

A confermare quanto scritto da Shincho, arriva anche Osamu Miyata, presidente del Centro studi islamici contemporanei in Giappone:

Se viaggiare in paesi islamici è inevitabile, dire questa frase potrebbe aiutarvi a rimanere in vita. Quindi, dovrebbe essere decisamente memorizzata.

L’articolo è stata fonte di discussione, voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Japan Times
Fonte foto: Theatlantic.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui