Dopo aver riscosso pareri positivi sia dai fan che dalla critica, il Joker di Jared Leto è uno dei personaggi più attesi di Suicide Squad.

Ha raccolto con grande entusiasmo la pesante eredità lasciata da Heath Ledger e, nonostante i preconcetti iniziali che lo volevano a prescindere inferiore ai suoi predecessori, ha fatto ricredere tutti: Jared Leto ha lasciato a bocca aperta i fan, che l’hanno fino ad ora apprezzato solamente in piccoli trailer.

Chi lo ha visto all’opera sul set invece, sa quanto l’attore abbia lavorato bene per realizzare al meglio il personaggio che, ha detta dei produttori, è venuto un “capolavoro”.

“Jared ha fatto un lavoro esemplare, specialmente sulla caratterizzazione e la metamorfosi del personaggio. E’ sicuramente un Joker mai visto prima, ciò che avete apprezzato nei trailer è soltanto una minima parte di ciò che vedrete nel film. Per realizzare il Joker è stato speso molto tempo, ci ha lavorato molto sia David Ayer che noi. Lo stesso Jared si è impegnato molto, anche al di fuori del set: basti pensare che lui è vegano e, per aumentare la massa, ha trovato metodi alquanto bizzarri” dichiara il produttore Andy Horwitz.

“I tatuaggi sono stati una parte importante di questa caratterizzazione, un po’ una biografia del personaggio che lo rappresenterà, così come succederà per gli altri personaggi, in tutto e per tutto” aggiunge l’altro produttore, Richard Suckle “David ha avuto il merito di trovare un tatuatore bravissimo, è stato lui che ha progettato tutti i disegni che si vedono nel film e tanti altri ancora.”

“È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?”

Suicide Squad arriverà nelle sale americane il 5 agosto, mentre in quelle italiane il 18 dello stesso mese.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui