In pochi mesi, Scarlett Johansson è tra gli attori che hanno incassato di più nella storia del cinema.

Scarlett Johansson sta passando un’annata d’oro: è stata tra i protagonisti di uno dei film Marvel di maggior incasso, Captain America: Civil War, e ha poi prestato voce a uno dei personaggi del live action Il Libro della Giungla.

Risultato? La Vedova Nera del grande schermo è entrata di diritto nella lista dei 10 attori che hanno incassato maggiormente al cinema. Tutto ciò è avvenuto nel corso di pochissimi mesi.

Lo scorso febbraio, prima dell’uscita di questi due film, Scarlett Johansson era seduta comodamente al 35esimo posto della classifica, secondo il sito IMDB. I suoi film avevano incassato di oltre 2.5 miliardi di dollari. Ora, secondo Box Office Mojo, ha raggiunto oltre i 3.3 miliardi di dollari, diventando l’attrice con il maggior incasso nella storia.

I numeri riportati da questi siti riguardano tuttavia i guadagni solo all’interno degli Stati Uniti, non globalmente. Ad esempio, Carrie Fisher si troverebbe un gradino dietro Scarlett Johansson se il guadagno totale della trilogia originale di Guerre Stellari fosse stato aggiustato per eccesso a 3.1 miliardi di dollari.

Inoltre, cosa più importante, l’intero incasso di un film viene contato per ogni attore nell’insieme, ovvero per tutta la loro presenza nell’intero franchises. Ciò significa che ad esempio Stellan Skarsgård, grazie alla sua partecipazione nei film Marvel, ha battuto Robert De Niro, il cui incasso maggiore finora era stato con la serie di Ti presento i miei.

Liste del genere ovviamente non ci indicano quanto viene pagato ogni attore per questi film. Considerando, però, che lo scorso anno Scarlett Johansson era la seconda attrice più pagata del mondo dopo Jennifer Lawrence, possiamo concludere che tra film Marvel e pellicole varie, l’attrice di Match Point se la cavando abbastanza bene.

Fonte: Vanity Fair

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui