Il celebre illustratore australiano esordirà per la casa editrice romana con un successo internazionale.

Shaun Tan pubblicherà con Tunué a partire dal mese di ottobre. A dare la notizia, è la stessa casa editrice, che dopo aver annunciato il nuovo ingresso nel proprio elenco autori ha reso noto la data d’inizio del sodalizio: il terzultimo mese del 2016. Non solo.

«Di recente abbiamo annunciato che Shaun Tan, illustratore di fama internazionale (vincitore del Premio Oscar 2000 con il cortometraggio “Oggetti smarriti”), pubblicherà con Tunué. Il primo titolo dell’autore australiano (secondo della collana picture book Mirari) ad essere pubblicato nel mese di ottobre 2016, sarà “L’approdo” (Titolo originale: “The arrival”): opus magnum che ha fatto conoscere in tutto il mondo l’arte e lo storytelling di uno degli artisti contemporanei più grandi» hanno annunciato dalla casa editrice, ricordando come nel 2008 Shaun Tan abbia vinto con “L’approdo” il premio come Miglior libro al festival d’Angoulême.

Il titolo tratta con estro artistico e grande tatto il tema dell’immigrazione, un argomento estremamente delicato che continua ancor oggi a essere di grande attualità.logo Tunué

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui