L’autore canadese è noto tra gli appassionati di tutto il mondo per apprezzate opere come Essex County e Sweet Tooth.

Debutterà nel mese di Marzo del 2017 per la Image Comics Royal City, la prima nuova serie regolare scritta e disegnata da Jeff Lemire (Animal Man, Old Man Logan v. 2) dai tempi di Sweet Tooth e Trillium per la Vertigo, che racconterà le vite, gli amori e le perdite di una famiglia travagliata e di una cittadina che sta per scomparire lungo tre decadi.

Royal City segue Patrick Pike, famoso scrittore in declino che a malavoglia ritorna nella cittadina, un tempo fiorente, dove è cresciuto e che presto viene risucchiato nei drammi dei suoi due fratelli adulti, della madre autoritaria e del padre minaccioso — tutti ancora perseguitati da versioni differenti del fratello più piccolo, Tommy, morto annegato decine di anni prima.

Royal City jeff lemire image comics

Mentre ogni membro della famiglia lotta per restare a galla, diventa presto chiaro che la morte di Tommy non è l’unico segreto oscuro che lacera la città e questa famiglia. Riusciranno i membri della famiglia Pike a venire a patti con il proprio senso di colpa per la morte di Tommy e riappacificarsi con le molte versioni di Tommy che ancora li tormentano o affogheranno nel fiume insieme al suo spettro persistente?

Stando al comunicato stampa diramato dalla casa editrice Image Comics, Royal City segna il ritorno di Lemire al territorio letterario e tematico del graphic novel Essex County e rappresenta il progetto finora più ambizioso e personale dell’autore.

Come rivelato nel corso di una intervista al sito web Entertainment Weekly, infine, Royal City è stato influenzata da serial tv come Six Feet Under e Transparent; Lemire ha in mente una serie in due stagioni per un totale di circa venti numeri, ma si lascia aperta la possibilità di ritornare sui suoi personaggi più avanti nel corso della sua carriera.

Fonte: JL, EW

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui