La più recente trasposizione comics è stato il graphic novel Come Parlare con le Ragazze alle Feste, uscito negli USA lo scorso Giugno.

Dopo Come Parlare con le Ragazze alle Feste (How to Talk to Girls at Parties) pubblicato negli USA a Giugno e Troll Bridge (dal libro di fiabe Snow White, Blood Red) in arrivo a Settembre, Dark Horse ha annunciato un nuovo adattamento a fumetti di un racconto di Neil Gaiman — il celebre autore di Sandman.

Si tratta della storia breve Forbidden Brides of the Faceless Slaves in the Secret House of the Night of Dread Desire (“Spose proibite degli schiavi senza volto nella casa segreta la notte del desiderio e del terrore” nell’edizione italiana dell’antologia Cose Fragili in cui è raccolta), stesa negli Anni 80, la cui trasposizione a fumetti sarà curata da Shane Oakley (The Sandman: A Gallery of Dreams, Albion) per il volume cartonato che la casa editrice di Hellboy commercializzerà negli Stati Uniti il 25 Gennaio del 2017.

forbidden brides gaiman dark horse

La storia racconta di uno scrittore che durante una notte buia e tempestosa desidera scrivere di donne fragili in camicia da notte bianca, di tonfi misteriosi nella notte e di non morti che si alzano per riscuotere vecchi debiti; non riesce nel suo intento perché tende a inserire della commedia nella sua storia oscura e a intralciare ulteriormente il suo sforzo letterario ci pensano corvi che parlano, disaccordi domestici e interruzioni dal suo raccapricciante maggiordomo.

Lo stesso Gaiman spiega che tematiche e aspetti della storia di Forbidden Brides hanno influenzato Sandman: “Parla di cosa è il fantasy, perché ne scriviamo e cosa vorrebbe dire scrivere fantasy se vivessimo in un universo Gotico. Un qualcosa che ha anticipato cose che avrei fatto in Sandman quattro anni più tardi.”

Fonte: DH

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui