L’estate non è solo il periodo di sole, mare e relax, ma è anche il momento ideale per recuperare alcune serie tv che, causa forza maggiore, sono rimaste nel dimenticatoio. Per voi una selezione di 10 titoli da non perdere.

E’ proprio vero che le serie tv non tradisco mai, neanche in estate. Se da una parte la summer season americana, nei mesi di giugno ed agosto, propone una carrellata di nuove e piccanti produzioni televisive che stuzzicano il palato più fine, l’estate è anche il tempo di recuperi, re-watch, il periodo ideale per dedicare più tempo a questo amorevole morbo che sono le serie tv.

Ed anche se questi sono in mesi in cui il relax ed divertimento prende il posto della nostra routine quotidiana, si trova sempre un modo per guardare un episodio della nostra serie tv preferita. A casa comodamente seduti sul divano con tanto di ventilatore acceso o sotto l’ombrellone con una bibita ghiacciata in mano, il vero serial addcted sa come ritagliarsi un po’ di tempo ed evadere dalla realtà.

Ma la cosa più difficile è trovare al serie tv adatta, quella che possa essere appassionante ma leggera, che non nasconda il suo lato elitario ma che sia un guilty pleasure, che faccia ridere con gusto ma al tempo stesso deve essere seriosa e romantica.

La scelta è ardua anche perché, la stagione 2015-2016, ha regalato tante serie tv degne di nota – soprattutto quelle che provengono dal satellite e dalle reti web –  e se a queste ci si aggiungono i grandi cult di ieri che stanno tornando in voga, è difficile capire cosa vedere in questa grande offerta. Senza dimenticare poi che dall’America, stanno per arrivare tante hit series che, solo leggendo la trama, ne siamo già totalmente innamorati.

E dunque per ovviare questa incresciosa situazione ecco una classifica, una top 10 + 1, di tutte le serie tv che, secondo il nostro parare, andrebbero viste durante questa lunga estate caldissima. C’è spazio per qualche novità, per qualche chicca dal passato, qualche successo della scorsa stagione invernale e poi il must, la serie che tutti, nessuno escluso, dovrebbe lasciarsi sfuggire.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui