Sherlock, la quarta stagione potrebbe essere l’ultima

1
Dopo un’attesa estenuante, questa quarta stagione potrebbe risultare indigesta a molti fan: la quarta infatti, dovrebbe essere l’ultima di Sherlock.

I fan di Sherlock erano al settimo cielo quando finalmente, dopo una lunga attesa, il cast era tornato sul set a girare. Questa tanto attesa quarta stagione però potrebbe rappresentare la chiusura dell’intera serie, stando a quanto riportato dal creatore Steven Moffat: Benedict Cumberbatch sarà infatti impegnato nei prossimi anni nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Doctor Strange, il che vorrebbe dire non avere tempo per una serie tv.

Lo stesso Moffat si è detto “stupito” della disponibilità di Cumberbatch e dello stesso Morgan Freeman di tornare a girare per una stagione di soli tre episodi, ma i due attori si sono sentiti in debito verso quei fan che tanto li amano e che tanto successo gli hanno regalato.

“Non so per quanto tempo può andare avanti questa storia” ha dichiarato Moffat al Telegraph “Io personalmente sono sempre pronto, ma non sarei sorpreso se questa fosse l’ultima stagione per lo show. Tutto può succedere”

Lo sforzo fatto dalla BBC è più che comprensibile, visto e considerato che Sherlock è lo show più visto del network e che è amatissimo sia dal pubblico che dalla critica (basti pensare alle sei nomination per gli Emmy Awards). Il creatore però ci tiene a sottolineare che né Cumberbatch né Freeman, ormai attori navigati nel mondo del cinema e già presenti in film di fama mondiale, sono tornati sul set per soldi.

“Abbiamo nel cast due stelle del cinema e di certo non sono tornati per una questione economica, non ne hanno bisogno e non ne sarebbe valsa la pena. Se si sono resi disponibili è perché amano questa serie, io stesso non avrei mai creduto che una volta raggiunto il successo avrebbero continuato. Anche se comunque si tratta di stagioni ‘brevi’, è come se ognuna fosse composta da tre piccoli film.”

Nel frattempo comunque, continuano le riprese di Sherlock 4 e, nonostante Moffat sia piuttosto vago per quanto riguarda la trama, afferma che verranno utilizzate le storie di Conan Doyle meno comuni, reinterpretate ovviamente alla loro solita, magistrale, maniera.

La quarta stagione di Sherlock andrà in onda presumibilmente nel corso del 2017.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui