L’editore milanese continua a puntare sulla fortunata serie horror metropolitana di Sui Ishida.

Nuovi indovinelli sulla pagina Facebook ufficiale di J-POP Manga. Dopo gli annunci dei giorni scorsi (Monster Musume di Okayado, Shirley di Kaoru Mori e Golden Kamuy di Satoru Noda), quest’oggi sono arrivati dei teaser sulle future pubblicazioni di opere inedite legate all’universo del popolare Tokyo Ghoul di Sui Ishida.

Con l’edizione italiana della serie originale ormai prossima alla conclusione (mancano gli ultimi tre volumetti, dal 12 al 14) e visto il successo riscosso, era prevedibile attendersi ulteriori proposte: ecco dunque che tramite gli indizi di oggi si intuisce il futuro arrivo in fumetteria del sequel Tokyo Ghoul:re sempre di Sui Ishida, delle light novel che arricchiscono il mondo in cui si muovono Ken, Rize e gli altri protagonisti e del libro illustrato [zakki].

Tokyo Ghoul:re è in corso dal 16 Ottobre del 2014 all’interno della rivista settimanale Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha; la serie è stata finora raccolta in sette volumetti.

Le light novel di Tokyo Ghoul sono tre al momento, tutte scritte da Shin Towada con le illustrazioni del maestro Ishida: la prima si intitola Tokyo Ghoul Hibi (Giorni) e racconta la quotidianità dei personaggi; la seconda è Tokyo Ghoul Kuhaku (Vuoto) e colma il salto temporale tra i volumi 8 e 9 del manga; l’ultima, Tokyo Ghoul Sekijitsu (Passato) è invece ambientata prima dell’inizio della serie.

Tokyo Ghoul [zakki] è un artbook di 120 pagine che raccoglie gli acquerelli e le altre illustrazioni di Sui Ishida, accompagnate dai commenti dello stesso mangaka.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui