Nonostante non sia stato ancora rilasciato a livello mondiale, Pokemon GO è già diventato il tormentone di questa estate 2016.

Che siano allenatori di vecchia data, o fan che hanno riscoperto da poco il gusto di catturare Pokemon, l’app sviluppata da Niantic in collaborazione da Nintendo ha spopolato tra le persone: nonostante non sia stato rilasciato ancora a livello mondiale, Pokemon GO è già primo nelle classifica delle app più scaricate e, stando alle ultime statistiche, sarebbe anche più usato di social famosi come Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat!

sensor-tower-pokemon-go-usage-190161

Come analizzato da SensorTower infatti, un possessore medio di uno smartphone passa circa 33 minuti giocando a Pokemon GO, contro i 22 minuti per Facebook, i 18 con Snapchat e i 17 e 15 rispettivamente per Twitter e Instagram.

Per quanto riguarda il confronto con altri giochi, risulta essere ancora dietro a colossi come Game of War e King’s Candy Crush Saga. Visto il successo raggiunto però, siamo convinti che si tratta solo di qualche settimana e Pokemon GO riuscirà davvero a battere tutti i record possibili e immaginabili.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui