Shueisha da record: per la terza volta nella storia della classifica di Oricon l’editore di One Piece piazza dieci titoli su dieci in top 10.

La classifica dei 50 volumetti manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 4 al 10 Luglio ha in sé un nuovo record stabilito ancora una volta dalla casa editrice Shueisha.

L’editore della rivista Weekly Shonen Jump, la più famosa antologia manga del mondo, per la terza volta dal 2008 (ovvero da quando Oricon pubblica la Top 50 settimanale) ha conquistato tutte le prime dieci posizioni. La prima volta è occorsa nell’Aprile del 2012, la seconda nell’Aprile del 2015 quando Shueisha piazzò tutti i volumetti nella top 13.

Questa volta i dieci albi in questione sono il volume 82 di One Piece di Eiichiro Oda, il 22 di Haikyu!! – L’Asso del Volley di Haruichi Furudate, il 21 (l’ultimo) e il fan book illustrato di Assassination Classroom di Yusei Matsui, il 17 di Blue Exorcist di Kazue Kato, il 73 di Bleach di Tite Kubo, il 19 di Food Wars – Shokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki, il 16 di To Love Ru Darkness di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki, il 18 de Il Nuovo Principe del Tennis di Takeshi Konomi e il 55 di Kinnikuman (Ultimate Muscle) di Yudetamago.

Terzo Posto

assassination classroom 21

Assassination Classroom vol. 21
di Yusei Matsui
Provenienza: Weekly Shonen Jump, Shueisha
Edizione Italiana: Planet Manga
Copie Settimanali: 503,201
Copie Totali: 544,631

A pagina due il secondo classificato.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui