Vi siete già stancati di questa moda dei Pokèmon? Google Chrome viene in vostro aiuto.

In questi giorni Internet è letteralmente invasa da notizie, immagini e video di Pokémon Go. Se non ne avete mai sentito parlare, probabilmente siete dispersi su qualche isola nell’oceano.

Il nuovo gioco per smartphone dedicato ai Pokémon ha risvegliato per l’ennesima volta quella voglia di tornare a quei tempi ormai trascorsi. Senza una vera identità, questi primi anni del 2000 hanno vissuto nel ricordo delle decadi passate di fine Novecento. Negli ultimi anni è tornata prepotentemente la nostalgia degli anni 90 che forse ha raggiunto il suo culmine proprio con questo ritorno dei Pokémon.

L’applicazione ha avuto un successo clamoroso ancor prima di approdare ufficialmente negli store di tutto il mondo, con i server spesso fuori uso per l’elevato traffico di dati. Una moda che non possiamo sapere quanto possa durare ma per quelli che ormai non sopportano più di vedere internet invasa da questi Pokémon, possono utilizzare un’estensione di Google Chrome.

Si chiama Pokegone e permette di porre un filtro alla propria navigazione sul web in modo da non vedere questa ondata nostalgica del cartone animato tanto amato. Funziona esattamente come una qualsiasi altra estensione, semplice da installare. Sullo stesso concetto già in passato erano state create altre estensione ad esempio per evitare spoiler riguardanti film come Star Wars.

Fonte: digitaltrends

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui