Quentin Tarantino annuncia il suo ritiro!

Pubblicato il 13 Luglio 2016 alle 11:58

La rivelazione shock arriva durante il Jerusalem Film Festival, durante il quale Tarantino ha rilasciato un’intervista che ha ammutolito i presenti.

Quentin Tarantino ha fatto di tutto per far capire (o ricordare) al mondo che The Hateful Eight è stato il suo ottavo film. Oltre che nel titolo, il numero otto compariva anche nella frase pubblicitaria che accompagnava ogni pubblicità e locandina, e che recitava “l’ottavo film di Quentin Tarantino!”

Un numero importante, dato che il regista ha dichiarato senza possibilità di interpretazioni che il suo obiettivo è arrivare a dieci film, e poi fermarsi.

“E’ qualcosa di vitale ed eccitante a pensarci: mi rimangono soltanto due film” ha dichiarato Tarantino, durante una recente intervista sui tappeti del Jerusalem Film Festival.

“Ho programmato di fermarmi a 10. Anche a 75 anni magari avrei altre storie da raccontare, ma so già che non riuscirei a metterci l’energia che avrei messo nei primi dieci film. Quindi dall’undicesimo sarebbero film inferiori rispetto ai primi 10, e non vorrei contaminare il lavoro fatto fino a quel punto con film qualitativamente inferiori.”

I ritiri auto-imposti di solito non durano (Jay-Z annunciò che si sarebbe ritirato con The Black Album, dopo di che arrivarono, tra gli altri, Watch The Throne, The Blueprint 3 e Magna Carta Holy Grail) ma Tarantino sembrerebbe essere stato abbastanza categorico, e piuttosto deciso sul suo futuro.

Voi che ne pensate? Vi mancherà dopo il suo decimo film, o condividete la sua decisione? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli Correlati

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46

L’RPG mobile Gate of Nightmares di Hiro Mashima, Kodansha e Square Enix è disponibile in Giappone dal 26 Ottobre scorso,...

28/11/2021 •

17:37