Dopo l’incredibile successo mondiale di Pokémon Go, si riaccende la volontà di realizzare un film in Live Action basato sulla saga creata da Satoshi Tajiri nel 1996.

È stato il sito Deadline a rivelare in esclusiva la volontà della Legendary Pictures di produrre un film in live Action ispirato al famoso franchise giapponese.

Al momento lo Studios sarebbe in trattativa con la Nintendo, per cercare di accaparrarsi i diritti necessari allo sviluppo del film. Il colosso nipponico è da sempre avverso alla realizzazione di adattamenti cinematografici dei suoi videogame, ed il progetto potrebbe non andare oltre alla mera volontà di produrlo. Al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli a riguardo.

Il primo gioco dei Pokemon debuttò nel 1996 in Giappone, per poi essere esportato in tutti i paesi del mondo. Il successo ottenuto portò alla realizzazione di numerosi altri videogames, di una serie anime, e di diversi lungometraggi d’animazione.

Si calcola che i videogiochi dedicati ai Pokemon abbiano venduto oltre 279 milioni di copie nel mondo. Diventando uno dei franchise di maggior successo della storia.

Dal 1998 ad oggi, sono stati realizzati 19 i film animati dei Pokemon, mentre l’anime conta oltre 900 episodi prodotti!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui