community serie tv film
Il creatore della comedy Community dichiara a Larry King di essere pronto per rendere realtà il progetto del film

E insomma lo slogan con cui Community è stata salvata più e più volte sarà premonitorio fino alla fine: ci sarà anche un film conclusivo tratto dalla serie tv, proprio come recitava l’hashtag #sixseasonsandamovie.

Lo ha dichiarato il creatore della comedy Dan Harmon in una recente intervista con Larry King nel suo show Larry King Now: “Community diventerà un grande film. Accadrà per davvero”. Poi Harmon ha esitato, per via delle tempistiche di produzione – e successivamente visione da parte degli spettatori – del progetto.

Si tratta di una titubanza condivisibile, certo è che la volontà c’è tutta:

“Se scrivessi ora il film con tutto l’affetto che ho per il telefilm dovrei scegliere molto bene da chi andare per proporglielo e renderlo realtà. Dall’altro lato non penso sarebbe una buona idea nemmeno andare dai colleghi e dire ‘siamo tutti senza lavoro, facciamo il film di Community’ “

ha scherzato poi l’autore con la sua solita ironia.

Il problema principale di Harmon è infatti il coinvolgimento del cast, dato che si è sempre trattato di una comedy corale. Joel McHale sarà nel serial di CBS The Great Indoors, Gillian Jacobs è co-protagonista della comedy di Netflix Love, Danny Pudi sarà nel cast di Powerless su NBC, Donald Glover in Atlanta di FX, Yvette Nicole Brown è attualmente nel cast della sitcom di CBS The Odd Couple, Ken Jeong è protagonista su ABC con Dr. Ken, John Oliver in Last Week Tonight di HBO, Jonathan Banks nell’acclamato spin-off di AMC Better Call Saul e Keith David nel soap drama di OWN Greenleaf. Al Comic-Con di San Diego 2015 il creatore, fresco della seconda cancellazione, aveva dichiarato: “Ora vorrei aspettare solo un po’, lasciare che gli attori esplorino le loro meravigliose carriere e poi tornare tutti insieme per fare un film incredibile”.

Community è durata, nonostante i bassi ascolti e grazie alle continue petizioni per salvarla, cinque stagioni su NBC per poi approdare su Yahoo Screen con un sesto ciclo ed essere nuovamente fermata, perdendo vari membri del cast nel corso degli anni e addirittura il creatore stesso per un’annata. In Italia la comedy è approdata tutta su Comedy Central, Italia1 e Italia2 e in DVD fino alla quinta stagione su distribuzione Sony Pictures.

La fanbase è sempre stata molto solida, grazie anche al continuo gioco meta-televisivo e meta-cinematografico dello show. Ora il naturale passo successivo sembrerebbe proprio essere il tanto agognato film, per concludere degnamente le vicende dei protagonisti, sempre al grido di #sixseasonsandamovie. Il film di Veronica Mars docet?

Fonte: TVLine

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui