Nuovo appuntamento con il Giornale della Sergio Bonelli Editore, che come di consueto offre una panoramica sulle uscite di due mesi di pubblicazioni. Ecco la prima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Come ormai da tradizione, anche questo bimestre estivo della casa editrice di Milano sarà caratterizzato dal “technicolor”. Ben sette, infatti, sono gli albi “fuoriserie” a colori che arriveranno in edicola tra luglio e agosto.

Tra questi, anche lo Speciale di Julia, volume annuale con 128 pagine a colori intitolato “Il caso del Luna Park”, in cui l’ombra di un omicida si fa largo tra le luci accecanti e i suoni stordenti di un parco divertimenti. Quello che è il secondo albo di questa collana è in uscita sabato 30 luglio. Prima e dopo, i due albi della serie regolare della criminologa, “Missing”, a inizio luglio, e “Al cuore della città”, disponibile dal 2 agosto: dai vicoli di Genova alle strade di Garden City, c’è una doppia indagine per Julia ed Ettore nell’albo numero 215 della serie ufficiale.

Altro personaggio Bonelli a godere di un albo fuoriserie a colori è Zagor. Martedì 2 agosto, infatti, è fissato l’appuntamento con il quarto Color Zagor, con 128 pagine dedicate al Colonnello Perry. “Il segreto del Colonnello Perry”, questo il titolo del volumetto a cadenza annuale, racconta di come nel passato dell’ufficiale medico delle Giacche Azzurre si celi un terribile segreto. Anche per lo Spirito con la Scure oltre all’uscita a colori ci sono nel bimestre i due appuntamenti con la serie regolare: a inizio luglio col numero 612, “Fiamme su Merrywell” e dopo una trentina di giorni col numero 613, “Non umani”: da dove vengono gli spietati assassini che insanguinano Darkwood? L’unica certezza è che essi non sono umani.

Pure Dragonero vedrà l’uscita di un albo speciale a colori in questo bimestre oltre ai due appuntamenti con la serie regolare. Il 9 luglio con “Il globo delle anime” i lettori delle avventure di Ian Aranill potranno godere del terzo Speciale Dragonero che racconta in 128 pagine di come Sera cada vittima di Ekimmu, il divoratore di anime. Per la serie mensile, l’8 luglio appuntamento con “Il castello della follia” e il 10 agosto con “Tagliatrice crudele”: seguendo le visioni che lo tormentano, Dragonero scoprirà l’origine segreta della spada che impugna in quella che è l’uscita numero 39 della serie mensile.

Sempre tre uscite, di cui una a colori, anche per la collana Le Storie, che il 12 luglio vedrà l’uscita di “Klon”, Speciale Le Storie numero 3, ambientato nella Roma del futuro, nella quale un grigio programmatore interfacciale si trova invischiato in un’oscura cospirazione globale. L’albo annuale, firmato da Corrado Mastantuono, conta 128 pagine. Mercoledì 13 luglio, invece, a firma di Accatino e Wallnofer, raggiungerà le edicole l’albo numero 46 della serie regolare, “Illusioni”: i trucchi del più grande illusionista di tutti i tempi nascono tra le strade della magica Praga. Il 12 agosto, invece, sarà la volta de Le Storie 47, “Sangue e ghiaccio”: un’inquieta presenza attende la Grande Armata napoleonica nel gelo del deserto di neve.

Solo uscite in bianco e nero, invece, per Dampyr, che a inizio di questo mese dà appuntamento ai propri lettori con l’albo numero 196 della serie regolare, “Le prede di Annwn”, e, dal 3 agosto, con “La vendetta di Severa”, albo che racconta di battaglie, amori e tradimenti all’epoca di Re Artù. Il 27 del mese in corso, inoltre, appuntamento con Maxi Dampyr numero 8, albo annuale di 292 pagine con tre storie complete e inedite: “Caccia alla volpe”, “Valle di tenebra” e “Il Klan dei dannati”. Al centro dei racconti, una lacerante ferita nel passato di Kurjak, una valle misteriosa e un orrore dalle profondità del tempo.

Tra appuntamenti in edicola in questi sessanta giorni anche per Martin Mystère. Dopo l’uscita a inizio luglio di “Nuoce gravemente alla salute”, albo annuale numero 7 di Zona X, con 276 pagine di avventure immaginarie del BVZM, il 20 di questo mese arriva in edicola l’albo Speciale numero 33, “Anni 30: troppi supereroi”. Nel volumetto una storia completa a fumetti di 98 pagine e in più il nuovo Martin Mystère Presenta, con 50 pagine dedicate ai trent’anni del world wide web. L’11 agosto, infine, appuntamento con “Xibalba”, albo numero 346 della serie bimestrale: una spedizione porta il Detective dell’impossibile a varcare i confini dell’oltretomba Maya.

Due gli appuntamenti in edicola con Adam Wild tra luglio e agosto, rispettivamente il numero 22 e 23 della serie ufficiale. A inizio di questo mese c’è “Zulu”: Adam quindicenne è alle prese con la sua prima spedizione africana, la sanguinosa guerra dell’esercito britannico contro gli Zulu. Dal 4 del prossimo mese, invece, spazio a “Colenso”: nel furore della battaglia di Colenso, Adam si trova avvolto dal caos più totale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui