Pokemon GO, come funzionano le palestre

1
Una volta raggiunto il livello 5 e scelta la squadra di cui far parte, in Pokemon GO si può finalmente partire alla conquista delle palestre!

Nonostante in Pokemon GO le palestre funzionino diversamente, il risultato non cambia: il divertimento è assicurato e la soddisfazione di battere una palestra rimane la stessa. Questa volta però non si otterrà una medaglia, bensì il controllo della Palestra stessa (controllo che viene esteso al team).

Ogni vittoria e sconfitta dei Pokemon nella Palestra aumenteranno o diminuiranno il prestigio della stessa: maggiore è il prestigio, più alto è il livello della Palestra ed è quindi possibile per i giocatori dello stesso team depositare Pokemon di guardia. Meno prestigio ha la Palestra, meno Pokemon ci sono di guardia ed è quindi più facile conquistarla!

Per quanto riguarda la lotta per la conquista, si può portare una squadra di massimo sei Pokemon: consigliamo vivamente di vedere, prima di scegliere i Pokemon da portare, chi ci sia a guardia della Palestra. Meglio  Pokemon più deboli ma col vantaggio del tipo, piuttosto che il contrario.

La meccanica della lotta è abbastanza semplice: con un tocco sullo schermo il Pokemon effettuerà il suo primo attacco (quello più debole), mentre tenendo premuto effettuerà il secondo (solitamente molto più efficace). Per quest’ultimo però, bisognerà aspettare il caricamento della barra sotto al nome del nostro Pokemon (le tacche di energia richieste dall’attacco si possono vedere nelle info del Pokemon). Durante il combattimento è inoltre possibile schivare gli attacchi avversari: più leggero sarà il Pokemon (XS, S, ecc..) più schiverà velocemente, mentre quelli più pesanti tenderanno ad incassare meglio i colpi.

Compito arduo dunque conquistare una palestra e, per questo, in tutti i momenti difficili si ha bisogno di veri amici! E’ infatti possibile lottare in una palestra insieme ad un compagno di team: è risaputo che l’unione fa la forza e, con più Pokemon a disposizione, vincere risulterà più facile! Questa opportunità risulta essere metafora del vero intento dell’app, ovvero di invitare le persone ad unirsi e divertirsi insieme.

Se una Palestra risulta essere già del team, oltre che depositare Pokemon a difesa è possibile ingaggiare una lotta “amichevole”, che permetterà alla Palestra di acquisire prestigio e agli allenatori stessi di ottenere XP.

Pensate di saperne abbastanza sulle Palestre!? Allora andate e…conquistatele tutte!

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui