RWedizioni ha annunciato l’arrivo in Italia dell’atteso capolavoro scritto da Max Landis, American Alien.

American Alien è senza dubbio uno dei migliori fumetti usciti nell’ultimo periodo grazie ad una scrittura accurata e dei disegni superlativi che regalano al lettore un viaggio incredibile nella vita di Superman.

Rwedizioni ha annunciato l’uscita in Italia di questo capolavoro, scritto da scritta da Max Landis e disegnato da Nick DragottaJockTommy Lee EdwardsJoelle JonesJae LeeFrancis Manapul e Jonathan Case. Di seguito l’annuncio ufficiale.

”Con la sua posa pacata e rasserenante Superman da sempre trasmette un senso di quiete e sicurezza. Eppure quell’apparente  equilibrio che lo contraddistingue collide con contraddizioni che sono intrinseche nella sua caratterizzazione fin dalle sue origini: è dotato di poteri divini ma li utilizza seguendo valori tipicamente umani; ha un cuore tenero sotto pelle d’acciaio; veste una doppia identità, ciononostante è simbolo di verità e giustizia; è un extra-terrestre, eppure indossa fieramente i colori della bandiera statunitense.

Proprio dalla dicotomia tra la sua natura aliena e la sua nazionalità americana prende spunto Max Landis per il titolo della sua recente opera. Superman: American Alien affronta il tema della crescita e dello sviluppo di un giovane extraterrestre nelle campagne di provincia del Kansas, di questo (super)immigrato adottato da contadini che è riuscito con le sue abilità uniche a conciliare le ambizioni dell’american dream con le tradizioni dell’american way of life.

Anche grazie alla sua esperienza nel campo cinematografico, lo sceneggiatore Max Landis da vero regista ha diretto un team di artisti del calibro di Nick Dragotta, Tommy Lee Edwards, Joelle Jones, Jae Lee, Francis Manapul e Jonathan Case per spostare la telecamera e focalizzarsi su sette momenti della giovinezza di Clark, svelando aspetti inediti del suo passato fondamentali per capire la complessità di un personaggio così iconico.

L’edizione italiana della miniserie sarà pubblicata in un volume unico ed è prevista ad ottobre per la collana di cartonati Grandi Opere DC.”

fonte: rwedizioni

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui