Pokémon GO contro la depressione e l’ansia?

1
È possibile che Pokémon Go sia utile per combattere la depressione e l’ansia, ed aiuti ad incrementare la vita sociale?

A detta di molte persone, sembrerebbe proprio di si! Su Twitter si stanno susseguendo da un po’ di giorni a questa parte, testimonianze di ragazzi, che, grazie al gioco, sono riusciti a mettere l’ansia e la depressione da parte, riuscendo a trovare la forza di uscire di casa, ed esplorare il mondo che li circonda.
Di seguito trovate qualche esempio:

“Pokemon Go ha curato la mia depressione e mi ha fatto lasciare volentieri il mio letto da due giorni.”

https://twitter.com/uglycatlady/status/752199426735804421?ref_src=twsrc%5Etfw

“Seriamente – come persona che soffre di ansia/depressione, il fatto che abbia passato gran parte del weekend fuori casa con gli amici è irreale.”

“Pokemon Go sta letteralmente facendo uscire di casa ad esplorare il mondo, e a socializzare, le persone che soffrono di depressione, ansia ed agorafobia.”

“Seriamente, da anni non mi sentivo così bene a lasciare la mia casa. Pokemon Go mi sta aiutando con la mia ansia e depressione. È fantastico!”

“È scientificamente curioso il numero di persone che grazie a Pokemon Go, sta sperimentando l’eliminazione della depressione, ansia sociale e/o infelicità.”

E voi, avete constatato un miglioramento della vostra vita sociale giocando a Pokémon Go? Una diminuzione di ansia e/o depressione? Fatecelo sapere nei commenti!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui