Anche d’estate l’industria dei manga non accenna a fermarsi, e questa volta a far parlare di se è nuovamente il manga supereroistico più famoso del momento: My Hero Academia.

Infatti sembrerebbe che, secondo alcune recenti stime riportate sul sito della Namco, distributore del merchandising della serie supereroistica, il manga stia per raggiungere le sei milioni di copie vendute! davvero un considerevole traguardo considerando l’esiguo numero di volumi pubblicati.

Adesso però andiamo a dare un occhiata a come se la cavano anche le altre serie pubblicate sullo Shonen Jump… Ecco a voi il Toc di questa settimana:

Shonen Jump #32

Haikyuu!! (Pagina a colori)
Black Clover
Boku no Hero Academia
Boruto – Naruto Next Generation (Cover e pagina a colori, Serie Mensile, 47 pg.)
Samon-kun wa Summoner
Kimetsu no Yaiba
Shokugeki no Souma (Pagina a colori)
Hinomaru Zumou
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~
Toriko
Yuragi-Sou no Yuuna-san (Pagina a colori)
Gintama
World Trigger
Kochikame
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou
PSI Kusuo Saiki
Mononofu
Bleach
Nisekoi
Isobe Isobee Monogatari
One Piece (Assente)
Hunter x Hunter (In pausa XD)

#33:
Cover & Lead CP: One Piece
CP: Hinomaru Zumou, Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~, Shokugeki no Souma
Capitolo autoconclusivo: Flying Darwin by Tatsuya Suganuma

Apre lo Shonen Jump Haikyuu!! sullo scorso numero c’era scritto che avrebbe ricevuto la cover della rivista, ma, a quanto pare, il giovane ninja Boruto, in occasione della prorpria serializzazione tri-settimanale, gli ha rubato la scena. Continua la supremazia di Black Clover, con questi posizionamenti il manga fantasty sembra proprio voler diventare una serie di Successo con la S maiuscola.

A proposito di Black Clover è in produzione una Novel originale sceneggiata dall’autrice, aspettiamo nuovi dettagli. Anche il sopracitato Boku no Hero non perde colpi questa settimana piazzandosi anche lui in top 3.

Grande salto anche quello di Samon-kun che si posiziona nuovamente in alto! E subito dopo lo segue un altra serie che in molti pensavano spacciata, Kimetsu no Yaiba: questi manga devono ringraziare per questo successo l’imminente conclusione di Bleach, di Nisekoi e di Gintama e degli altri Big da poco conclusi sul Jump (Assassination Classroom).

Scendendo un po più giù troviamo Toriko che riguadagna qualche posizione ed esce dal bottom, per una visita sporadica(?). Segue una scabrosa pagina a colori di Yuragi-Sou no Yuuna-san (che trovate nella galleria) con annesso capitolo, e Gintama che continua la serializzazione di quella che dovrebbe essere, per davvero (?), l’ultima saga del manga. Scendendo ancora troviamo Psi, il cui anime ha fatto il suo debutto pochi giorni fa, e Mononofu che  invece continua la sua stagnazione nel bottom.

Chiudono il Jump Nisekoi, che nessuno ha capito quando finirà e BLEACH che pare sia proprio agli sgoccioli… Per questa settimana è tutto alla prossima.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui