Il potente Titano di casa Marvel ottiene una serie regolare tutta sua con Lemire ai testi e Deodato ai disegni.

Fin dalla sua prima introduzione nel lontano 1973, Thanos ha sempre nutrito un interesse spasmodico per il potere assoluto, facendosi spesso riconoscere per il suo Guanto dell’Infinito ma ora, il Titano, ha posato gli occhi su un’altra forza dell’universo Marvel. Una forza che noi tutti conosciamo bene.

Marvel ha annunciato (via ComicBook.com) una nuova serie regolare dal titolo Thanos, scritta da Jeff Lemire e disegnata da Mike Deodato per le copertine di Jeff Dekal. La prima immagine promo, infatti, mostra chiaramente la forza di cui abbiamo parlato poco più sopra: la Fenice – una distruttiva entità cosmica spesso associata al personaggio degli X-Men, Jean Grey, e recentemente protagonista dell’evento Avengers Vs. X-Men.

Jeff Lemire ha approfondito le sue conoscenze sul personaggio studiando le storie di Jim Starlin e Keith Giffen, passando per Thanos Rising di Jason Aaron e il lavoro di Jonathan Hickman in Infinity. Ha anche preso spunto dalla serie regolare su Darth Vader di Kieron Gillen.

Thanos è apparso recentemente nell’evento Civil War II e sin da The Avengers di Joss Whedon è stato annunciato come nemesi degli Avengers nel MCU, in arrivo prossimamente nel nuovo capitolo della saga, diretto da Joe e Anthony Russo, interpretato da Josh Brolin.

Thanos di Lemire e Deodato arriva in autunno negli Stati Uniti.

thanos2016-promo-189664-eee6c

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui