La proverbiale timidezza propria a molti degli autori di manga, però, non è stata completamente vinta…

Il riservatissimo Eiichiro Oda, celebre mangaka autore dell’altrettanto famoso One Piece, ha abbandonato la tranquillità del proprio studio per partecipare per la prima volta a una trasmissione televisiva giapponese andata in onda su Fuji TV — la stessa emittente che dal 20 Ottobre del 1999 trasmette ogni settimana gli episodi dell’anime tratto dal suo fortunatissimo manga.

L’autore, tuttavia, non ha vinto la propria riservatezza dal momento che non si è mai fatto inquadrare in volto…

eiichiro oda

Nel corso della trasmissione è poi intervenuto anche Shinji Kagawa, centrocampista della nazionale giapponese attualmente in forza al Borussia Dortmund, il quale ha regalato al maestro Oda una maglia personalizzata della squadra tedesca in cui gioca.

Dopo essersi provato la maglietta, Oda-sensei ha ricambiato la cortesia disegnando in diretta un Luffy speciale per Kagawa. Il risultato nel video che segue:

https://youtu.be/k79sE4IWD-M

One Piece è in corso di serializzazione all’interno della rivista settimanale Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha dal 22 Luglio del 1997 e al momento è stato raccolto in 82 volumetti.

L’anime sta raccontando una saga originale che si collega al prossimo film d’animazione One Piece Film Gold; il materiale tratto dal manga tornerà presto sul piccolo schermo.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui