Da poco più di vent’anni il piccolo topino elettrico giallo è la mascotte ufficiale del franchise, con l’unicità del Pokemon sottolineata anche dal cartone animato.

Nonostante non faccia parte del pacchetto di Pokemon iniziale delle varie generazioni, il protagonista dell’anime Pokemon ha iniziato il suo viaggio da allenatore con Pikachu, il piccolo topino giallo da sempre simbolo dell’intero franchise. Anche in Pokemon GO, nuova app di successo Niantic e Nintendo, è possibile scegliere uno starter (tra Charmender, Squirtle e Bulbasaur) ma grazie a un piccolo trucco, è possibile ampliare la scelta anche con Pikachu.

Nel momento in cui il professor Willow vi pone davanti alla scelta, appariranno i tre starter intorno a voi: in questo momento, non scegliete assolutamente nessuno dei tre, ma cominciate ad allontanarvi camminando. Da questo momento, una volta percorsa una certa distanza, gli starter vi seguiranno teletrasportandosi nella nuova posizione che andrete ad occupare. Una volta ripetuto il processo per quattro volte, insieme ai tre si teletrasporterà anche Pikachu e potrete tranquillamente catturarlo.

Stando a quanto riportato da Polygon però, potrebbero volerci chilometri prima che il processo vada a buon fine (si parla di una camminata di circa 40 minuti).

(via Polygon foto SG)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui