ReNoir Comics ha annunciato, tramite la sua pagina facebook, la prossima pubblicazione di Space-Mullet, web-comic di matrice sci-fi firmata da Daniel Warren Johnson.

Non sono ancora noti i dettagli dell’edizione italiana dell’opera promessa da ReNoir, che mette a segno un bel colpo aggiudicandosi Space-Mullet solo pochi mesi dopo la sua uscita americana per il gigante dell’editoria indipendente Dark Horse (Hellboy, SinCity, etc).

Space-Mullet-promo-web

Il fumetto segue le avventure di Jonah, ex marine spaziale e del suo co-pilota alieno, Alphius. Questo duo sconclusionato sembra partire alla carica sempre con le migliori intenzioni finendo però, spesso, per concludere ben poco. Jonah e Alphius raccoglieranno attorno a loro nuovi compagni di avventura , per lo più reietti ed esclusi della società, che si uniranno ai nostri protagonisti formando un’assurda famiglia, pronta ad affrontare i pericoli dello spazio più profondo.

Space-Mullet, si propone come una lettura godibile e variegata, caratterizzata a tratti sia dalla leggerezza tipica della commedia che da momenti più profondi ed introspettivi, capaci di colpire al cuore il lettore. Dal punto di vista grafico parliamo di un opera possente, dettagliatissima e ma sempre equilibrata. Daniel Warren Jonson è capace di caratterizzare una gran varietà di personaggi che contribuiscono a conferire dinamicità alla narrazione, per non parlare delle splendide ambientazioni capaci davvero di trasportarci nello spazio.

 

SpaceMulletShip

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui