Naruto Shippuden: Rivelati gli EPISODI di Luglio, ritornano gli episodi tratti dal MANGA!

1
L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!
Il mese di Luglio si suddividerà in due blocchi: nel primo avremo la continuazione e la fine della storia filler dei fratelli Indra e Ashura che li porteranno a scontrarsi e nel secondo torneranno gli episodi tratti dal manga con i nostri Ninja che cercheranno di sconfiggere la Dea, Kaguya Otsutsuki.

Durante lo scorso mese di Giugno, l’anime di Naruto Shippuden è stato caratterizzato da episodi filler incentrati sulla vita dei due figli dell’Eremita delle Sei Vie, Hagoromo, ossia Indra e Ashura Otsutsuki. Indra è il talentuoso e freddo figlio maggiore che riesce ad agire da solo, reincarnatosi in Madara e Sasuke ed antenato degli Uchiha. Ashura è il figlio meno abile ma dal cuore puro, primo antenato dei Senju e degli Uzumaki, egli si è reincarnato in Hashirama e Naruto.

Gli episodi di Giugno anche se filler, si sono rivelati importanti per conoscere maggiori informazioni circa l’infanzia, gli allenamenti e le evoluzioni sia a livello di pensiero che di capacità combattive di Ashura ed Indra. Il motivo è perchè Kishimoto non ha mai menzionato tutti questi dettagli nel suo manga.

Passiamo al mese di Luglio. I primi due episodi del mese corrente saranno incentrati sulla fine della storia dei due fratelli e poi a partire dall’episodio numero 469 del 28 Luglio, torneranno di nuovo le puntate canoniche tratte dal manga! Abbiamo lasciato i nostri Ninja con Sasuke che viene spedito da Kaguya, in un’altra dimensione per separarlo da Naruto. Nel frattempo Sakura, la copia di Naruto e Obito (tornato buono e temporaneamente ristabilito) dovranno unire le loro forze per riportare Sasuke a Naruto il quale sta fronteggiando da solo la pericolosa Kaguya.

naruto shippuden final key visual

Dunque, Naruto e Sasuke sono in due dimensioni differenti. Kakashi darà al Team 7 un’ultima missione speciale caratterizzata dal primo insegnamento che ha dato ai suoi allievi, cioè il lavoro di squadra e sarà determinante in quanto solo Naruto, Sakura e Sasuke sono la chiave per sigillare per sempre Kaguya.

Ecco di seguito, gli episodi del mese di Luglio: (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare).

  • 7 Luglio – #467 – “La decisione di Ashura” (Già andato in onda).
  • 14 Luglio – (Nessun episodio previsto).
  • 21 Luglio – #468 – “Il successore”.
  • 28 Luglio – #469 – “Una missione speciale”.
  • 4 Agosto – #470 – “Sentimenti collegati”.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 467 (La decisione di Ashura).

Fonte: saiyanisland.com

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. “torneranno di nuovo le puntate canoniche tratte dal manga!”

    Caro Roberto, volevo fare una puntualizzazione, gli anime original sono canonicissimi, la tua frase è “errata” in un certo senso. poichè è presente il classico errore che fanno i puristi dei manga, credendo che tutto ciò che non è tratto dal manga non vada contato, questo perchè evidentemente sono convinti che universo anime e universo manga siano la stessa cosa. In realtà anime e manga essendo due media diversi hanno universi distinti. La storia dell’anime è dell’anime, la storia del manga è del manga. Tutto ciò che è apparso negli anime original di Naruto e Naruto Shippuden è canonico al 100% con la storyline dell’universo animato (seppur magari qualche episodio possa avere delle incoerenze con la storia originale, ma questo non c’entra col discorso).

    L’errore fondamentalmente deriva dall’insistenza delle persone di voler misurare la canonicità su due media diversi con universi paralleli (cosa paradossale) e di credere ingenuamente che la canonicità dipenda dall’autorialità.

    La mia voleva solo essere una puntualizzazione ^^

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui