Lo scorso aprile al Napoli ComiCon Panini ha presentato tra i suoi prossimi progetti editoriali la nuova serie di Mirka Andolfo, ControNatura.

L’autrice, già nota per la popolare commedia a fumetti dalle tinte sexy Sacro/Profano, vanta collaborazioni illustri. Quella con Edizioni Piemme nel 2010 ad esempio, che la impegna nella colorazione della trasposizione a fumetti del romanzo di K. Hosseini, Il cacciatore di aquiloni.

Nel 2011 entra a far parte della famiglia di The Walt Disney Company Italia, per cui colora alcune storie e copertine di Topolino. Al suo attivo anche due collaborazioni con Sergio Bonelli Editore, entrambe relative a Dylan Dog. Nel 2013 inizia l’avventura di Sacro/Profano con Edizioni DentiBlù, che segna la sua prima esperienza come autrice unica di un’opera, e che la premia riscuotendo grande successo sia su internet che su carta. Sacro/Profano si distingue per l’umorismo malizioso e scanzonato e per la tecnica eccellente: tratto pulito e colori vibranti.

sp
Una striscia da Sacro/Profano.

Con ControNatura, il suo nuovo progetto, la Andolfo gioca a tenerci sulle spine, dosando abilmente silenzi e piccole rivelazioni. Fin dall’annuncio di Napoli, infatti, l’autrice ha istituito sulla sua pagina FB il Lesliedì, che ogni mercoledì stuzzica i suoi molti fan rilasciando immagini in anteprima o nuovi dettagli della storia.

Così scopriamo un universo popolato da animali antropomorfi, una sorta di Zootropolis a tinte forti. La protagonista è Leslie Pig, una procace maialina che vive insieme alla sua migliore amica Trish, topolina occhialuta dall’aria intelligente. Leslie lavora come cameriera e deve arrabattarsi tra un lavoro mal pagato e un capo estremamente invadente e viscido, che decisamente non disdegna le sue belle rotondità.

Uno dei dettagli più piccanti recentemente rilasciati dalla Andolfo è quello sulla vita sentimentale di Leslie. Per quando ci è dato capire infatti, la nostra protagonista vive una storia d’amore tormentata. Nel mondo di ControNatura le relazioni inter-specie non sono ammesse; chi sarà allora il bel lupone a cui la maialina si stringe appassionatamente? Come faranno a vivere la loro passione proibita?

leslie
Momento intimo per Leslie!

Domande che troveranno risposte con l’uscita del primo volume di ControNatura il prossimo novembre. Gli albi saranno editi in formato paperback americano (17 x 26) e consteranno di ottanta pagine a fumetto, suddivise in quattro capitoli da venti pagine ciascuno.

I più impazienti tra voi potranno trovare il volume in anteprima al Lucca Comics. Ci si aspetta un’ottima riuscita per un’autrice mai banale, capace di affrontare temi come quello della diversità, dei tabù e dell’amore con la sua immancabile ironia ed un tocco di malizia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui