“Isole, sirene, traghetti che non partono mai. Ragazzi innamorati e una ragazza che desidera soltanto Svanire Completamente.”

Con queste brevi righe Alessandro Baronciani presenta il suo nuovo libro a fumetti: Come svanire completamente.

Nel book-trailer del progetto ritroviamo lo stile semplice e pulito che ha contraddistinto negli anni la produzione dell’autore, a partire dai primi fumetti postali, disegnati per essere inviati solo ai fedeli abbonati, per giungere fino al suo lavoro più recente edito da Bao Publishing, intitolato La distanza e scritto a quattro mani assieme al poliedrico musicista Colapesce.

Per finanziare questa nuova opera Baronciani si affida al crowdfounding. I costi di produzione del libro, che si presenterà in un formato decisamente particolare, saranno coperti dagli stessi lettori che, solo ordinando il libro “a scatola chiusa” ed entro un tempo limitato, si vedranno recapitare a casa il prodotto finito.

A “scatola chiusa” è in effetti il termine adatto; l’aspetto dell’opera è proprio quello di una scatola che, come una capsula della memoria, conterrà i pezzi di una storia d’amore destrutturata. Al lettore il compito di ricomporla e comprenderla, ponendosi in una posizione di ricezione attiva verso un racconto che intriga e convince.

Come svanire completamente, packaging.
Come svanire completamente, packaging.

“Come svanire completamente” sarà disponibile a settembre 2016 in tiratura limitata. È possibile ordinarlo a questo link. Affrettiamoci, il tempo sta per scadere!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui