Dopo Bleach, che giungerà all’epilogo il prossimo Autunno, un’altra colonna di Jump sta per concludersi.

Come ricorderete, sia a Dicembre dello scorso anno sia più recentemente a Marzo in occasione dell’uscita del 62° tankobon della serie, l’autore Hideaki Sorachi aveva parlato della conclusione del suo Gintama, affermando però di non sapere ancora quando sarebbe giunto l’epilogo delle vicende di Gintoki e compagni.

Ora qualche informazione in più arriva da chi ha potuto sfogliare in anteprima il 32° numero del settimanale Weekly Shonen Jump, ufficialmente in vendita da Lunedì prossimo: il capitolo 595 rivelerà infatti ai lettori che il manga entrerà nell’arco narrativo finale con l’episodio successivo.

gintama 64

Gintama è in corso di serializzazione all’interno di Weekly Shonen Jump dall’8 Dicembre del 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone con oltre 50 milione di copie in circolazione; il 2 Maggio è stato pubblicato in Giappone il volumetto numero 64.

Ha ispirato una trasposizione animata per la televisione trasmessa, con alcune pause, dal 2006 al 2013, due film animati, diversi OVA e speciali. Nel 2017 diventerà anche un film live action con attori in carne e ossa interpretato dalla star Shun Oguri.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui