Chi era in trepidante attesa per l’uscita di Pokemon GO, il nuovo promettente videogame sviluppato dalla Nintendo in collaborazione con Niantic, oggi vedrà finalmente il suo desiderio esaudito. Infatti, Pokemon GO è oggi uscito per i sistemi Android e iOS.

Proprio così, Pokémon Go è da oggi ufficialmente disponibile su Android e iOS, sebbene non lo sia per tutto il mondo. Infatti il gioco è stato pubblicato solo per la Nuova Zelanda e in Australia, mentre il debutto europeo è atteso solo prossimamente.

Dunque per ora la pagina dell’applicazione è disponibile sia sul Play Store di Android che sull’App Store di iOS, ma per noi utenti residenti in Italia, non è ancora impossibile scaricarla.

Mentre per quanto riguarda i possessori di smartphone con sistema Android, si può scaricare l’APK dell’applicazione, sebbene gli sviluppatori sconsiglino di farlo per non rovinarsi l’esperienza di gioco, ed aspettare dunque l’uscita del gioco ufficiale per il nostro paese.

Quando uscirà dunque Pokémon GO anche per noi europei?
Come abbiamo anche anticipato varie volte negli scorsi articoli, alla presentazione del gioco gli sviluppatori della Nintendo hanno annunciato che l’uscita di Pokémon GO è in programma entro la fine di luglio 2016.

Al momento dunque non si sa il giorno esatto, ma secondo alcune voci di corridoio di addetti ai lavori, il giorno tanto atteso potrebbe essere il 15 luglio 2016.

Quindi non dovremmo aspettare ancora troppo tempo per poter finalmente giocare a Pokémon GO sui nostri smartphone e tablet anche noi.

 

arton37854-c3405

 

Per i fan più sfegatati dei Pokémon, c’è inoltre anche la possibilità di acquistare il supporto Pokémon GO Plus, al prezzo di circa 40€, che è un braccialetto studiato proprio per il gioco e che ne semplifica molto l’utilizzo e l’interattività, dandoci una più coinvolgente esperienza attraverso l’utilizzo dell’app installata su di esso.

Pokémon Go è infatti un gioco che sfrutta la realtà aumentata per farci vivere nel mondo reale insieme con i celebri mostriciattoli tascabili che tanto amiamo. Percorrendo le strade di tutto il mondo, infatti, potremo incontrare, catturare e allevare i Pokémon per farli poi combattere nelle palestre e conquistarle, il tutto attraverso il nostro smartphone!

Se foste interessati a voler sapere le nostre prime impressioni sul gioco, potete leggere il nostro articolo Hands-on in cui parliamo di Pokémon GO provato in anteprima per voi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui