Precisamente sarà disponibile da venerdì 8 Luglio, parola di Microsoft.

All’inizio di quest’anno era soltanto un rumor come un altro ma adesso è realtà: il Director of Programming di Xbox Live, Larry Hryb ha confermato che Red Dead Redemption sta per arrivare su Xbox One grazie alla retrocompatibilità, venerdì 7 Luglio.

Il tweet che ha pubblicato Hryb per divulgare la notizia è stato come un fulmine a ciel sereno, eccolo:

“Red Dead Redemption di Rockstar Games sta per arrivare su Xbox One questo venerdì”, ha scritto Hryb.

Coloro i quali possiedono una qualunque versione Xbox 360 del titolo su disco, vale a dire (Red Dead Redemption, Red Dead Redemption: Undead Nightmare o anche l’edizione Game of the Year), potranno inserire il gioco nella One e goderselo, invece per coloro che possiedono la copia del titolo Xbox 360 in digitale, basterà riscattarla gratuitamente sulla piattaforma Xbox Live di Xbox One.

Per coloro che invece si volessero lanciare per la prima volta nelle epiche avventure di John Marston, ambientate nel Far West, potranno scaricare il titolo a pagamento sempre sulla piattaforma Xbox Live di Xbox One.

red-dead-redemptioneasyX-FACE

Dal momento in cui Microsoft ha scelto di adottare la strategia della retrocompatibilità dei giochi Xbox 360 per Xbox One, Red Dead Redemption è sempre stato uno dei titoli più acclamati e voluti in quanto ha riscosso molto successo qualche anno fa e adesso sta per tornare. Questa è sicuramente un’ottima occasione per rigiocarlo o per chi non l’ha mai provato, di scoprirlo.

E’ anche atteso da tempo un sequel del titolo. Diversi rumors (qui, qui e qui) sono apparsi durante questi anni ma Rockstar Games non si è espressa a riguardo.

Red Dead Redemption fu pubblicato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel Maggio del 2010.

Fonte: dualshockers.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui