Nata il 6 Luglio del 1980, oggi la bellissima attrice francese compie 36 anni.

Eva Green è sicuramente una delle più brave e carismatiche attrici di questa generazione, con una bellezza affascinante, ammaliante e non convenzionale.

Nata a Parigi il 6 Luglio del 1980, inizia ad amare il cinema e a interessarsi alla carriera come futura attrice a partire dall’adolescenza. Debutta a teatro nel 2001 mentre il grande passo al cinema avviene solamente due anni dopo quando il regista italiano Bernardo Bertolucci le affida il ruolo di Isabelle nel film cult The Dreamers. Un debutto fulminante capace di esprimere fin da subito le sue doti recitative ma anche fisiche che contraddistingueranno la sua futura carriera.

La consacrazione definitiva avviene nel 2006 quando diventa la Bond Girl in Casino Royale, primo film della saga di 007 con protagonista Daniel Craig. Negli anni successivi riconferma le sue doti di femme fatale con l’interpretazione del personaggio di Artemisia nel sequel di 300 e come Ava Lord nel capitolo A Dame to Kill For di Sin City, per la regia di Robert Rodriguez.

Nei prossimi mesi uscirà il suo prossimo film insieme a Tim Burton, Miss Peregrine, dopo la precedente collaborazione in Dark Shadows. Oltre al suo lavoro al cinema, Eva Green è stata anche la protagonista della serie TV Penny Dreadful che si è appena conclusa dopo tre entusiasmanti e inquietanti stagioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui