Tre gli appuntamenti con gli albi della casa editrice: un albo inedito e due ristampe.

Il mese delle uscite diabolike comincia come di consueto il primo giorno di agosto con l’uscita di Diabolik Inedito, intitolato questa volta “L’ombra delle gelosia”. Con soggetto di Gomboli e Pasini, sceneggiatura affidata a Pasini e Finocchiaro, disegni di Cerveglieri, Montorio e Merati e copertina di Buffagni, l’albo racconta di come per portare a termine il colpo Eva dovrà passare alcuni giorni al fianco di Rodolfo Porter, un uomo gentile e affascinante. Troppo gentile e troppo affascinante, a giudizio di Diabolik. E la gelosia, si sa, può essere una pessima consigliera. Quello in uscita il primo giorno del prossimo mese è il Diabolik Inedito numero 8 dell’anno LV e conta 120 pagine.

Secondo appuntamento diaboliko del mese è con Diabolik Ristampa, intitolato “Sete di vendetta”. L’albo ha soggetto di Gomboli e Faraci, sceneggiatura firmata da Martinelli, disegni del duo Zaniboni – Merati e copertina degli Zaniboni. Chi è l’affascinante e al tempo stesso misteriosa Samantha? Per quale motivo Diabolik la incontra in segreto? Eva dovrebbe forse esserne gelosa? E quando il passato di Diabolik entra in contatto con il suo presente, si sa, come ogni volta il sangue scorre copioso e inarrestabile. Insomma, anche nel secondo albo di agosto i lettori si confronteranno con il tema della gelosia. Quella che è l’uscita numero 662 della serie ufficiale sarà disponibile da mercoledì 10 agosto e restituisce al grande pubblico una storia inizialmente uscita nell’aprile del 2002 (anno XLI di pubblicazione). L’albo conta 120 pagine.

Ultimo appuntamento del mese di agosto è quello con Diabolik Swiisss, “Diamanti maledetti”. Si tratta di una storia firmata per i testi dalle sorelle Giussani e per i disegni da Paludetti e Coretti uscita per la prima volta nel mese di giugno del 1974 (anno XIII di pubblicazione). Un imprevisto, un altro e un altro ancora. È così che Diabolik ed Eva rimangono in trappola in un vortice infernale, in cui ogni nuova sciagura è peggiore di quella precedente. L’albo, il numero 267 della numerazione ufficiale, conta 120 pagine e come al solito uscirà il giorno 20 del mese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui