La seconda serie animata adatterà il materiale del manga originale di Kazue Kato a partire dal volume 5.

Il sito ufficiale del nuovo anime tratto dal manga Blue Exorcist di Kazue Kato, intitolato Ao no Exorcist: Kyoto Fujo Oh hen (L’esorcista azzurro – il capitolo del Re Impuro di Kyoto), ha pubblicato il primo video promozionale e un poster scaricabile come wallpaper.

A seguire il filmato:

https://youtu.be/1M0mTw3qDv0

E l’immagine chiave dell’anime:

blue exorcist kyoto arc anime visual

Per quanto riguarda lo staff Koichi Hatsumi (Deadman Wonderland, Gangsta., Berserk – L’Età dell’Oro Capitolo I) sostituisce alla regia Tensai Okamura presso lo studio A-1 Pictures. Toshiya Ono (The Perfect Insider, tsuritama, Gatchaman Crowds) compone la serie al posto di Ryota Yamaguchi.
Confermato Keigo Sasaki al character design così come Hiroyuki Sawano (L’attacco dei giganti) alla colonna sonora, questa volta coadiuvato dall’esordiente Kohta Yamamoto.

La nuova serie, in onda dal 2017, adatta l’omonimo arco narrativo del manga, così descritto da Planet Manga per l’edizione italiana:

In missione a Kyoto! Rin e compagni si trovano nell’antica città, al centro di eventi misteriosi che mettono in pericolo l’Ordine dei Cavalieri della Vera Croce e, soprattutto, le persone comuni, prive di difese contro i demoni. Per Rin è l’occasione di dimostrare che, nonostante in lui scorra il sangue di Satana, ha le carte in regola per essere un esorcista. Ciò che non sa, però, è che a Kyoto si cela qualcuno che ha un forte legame con il suo passato…

La prima serie, che divergeva dal materiale a fumetti arrivando a un finale originale, è stata trasmessa per 25 episodi dal 17 Aprile al 2 Ottobre 2011; è diretta da Tensai Okamura (Wolf’s Rain) presso lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online). Dal manga è stato tratto anche un film animato per il cinema e spettacoli teatrali.

Serie e film sono ancora inediti nel nostro Paese.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui