Man-Ga, un’anteprima dei nuovi anime in onda in Autunno

Pubblicato il 1 Luglio 2016 alle 12:07

Il canale di Sky dedicato all’animazione giapponese festeggia oggi 1 Luglio il sesto compleanno.

Man-Ga spegne oggi 6 candeline (auguri!) e coglie l’occasione per svelare attraverso un video promozionale alcune novità che accompagneranno gli abbonati del canale 149 di Sky dedicato agli anime a partire dal prossimo Settembre.

Per quanto riguarda i classici troviamo i ritorni de I Cinque Samurai, Getta Robot e Starzinger, tra le novità più recenti — accanto ad alcune serie già proposte in streaming come Bubuki Buranki, Heavy Object o Le Ragazze Anelano alla Terra Selvaggia — spiccano l’edizione doppiata di Highschool of the Dead e la prima tv assoluta di Haikyu! L’Asso del Volley.

A seguire il comunicato stampa ufficiale pervenutoci che ripercorre le tappe più significative della sua storia e anticipa alcune delle novità autunnali:

IL PRIMO CANALE TELEVISIVO ITALIANO
INTERAMENTE DEDICATO ALL’ANIMAZIONE GIAPPONESE
RIPERCORRE LE SUE TAPPE PIU’ IMPORTANTI
E SVELA IN ANTEPRIMA ALCUNE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE

Il 1° luglio, Man-ga (SKY, canale 149) compie sei anni! Traguardo molto importante per un’emittente italiana interamente dedicata ad animazione a target adulto.

On air dal primo luglio 2010, Man-ga ha esordito sui teleschermi italiani con il primo episodio, in prima visione TV, de Le nuove avventure di Lamù. E da lì sono seguite ben oltre 150 serie e circa 100 tra film d’animazione, Original Animation Video e TV Special.

Man-ga ripercorrerà le tappe del suo viaggio sui suoi account social, tramite l’hashtag #ManGa6, ricordando tutte le serie trasmesse fino ad oggi. Dai grandi classici come Ken il Guerriero, UFO Robot Goldrake e L’Uomo Tigre, alle edizioni restaurate come Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra e Capricciosa Orange Road, fino alle spettacolari Prime TV, come Claymore, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas e Assassination Classroom.

Con l’occasione, Man-ga è pronta anche ad rivelare le prime novità per la nuova stagione. A settembre, ad esempio, arriverà il tanto attesto Getta Robot, altro grandissimo classico robotico creato da Go Nagai (l’autore di Jeeg, Mazinga, Devilman e Goldrake), con anche gli episodi inediti in TV. Sempre a settembre ci sarà il grande ritorno de I Cinque Samurai, l’attesissima premiere doppiata di High School of The Dead e due novità per il pubblico young adult. Sempre il prossimo autunno, arriverà anche Haikyuu!! – L’asso del volley, anime teen tratto da uno dei fumetti sportivi più di successo degli ultimi anni.

Articoli Correlati

Halo e Xbox compiono venti anni e per l’occasione, durante un evento dedicato, è arrivato il primo teaser trailer...

15/11/2021 •

22:04

Milano, novembre 2021 – È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche...

15/11/2021 •

18:55

Vi avevamo riportato che Spider-Man: No Way Home avrebbe debuttato in Italia il 16 Dicembre 2021 solo al cinema. Sony Pictures...

15/11/2021 •

18:31