Neil Gaiman ha annunciato che il suo prossimo romanzo si intitolerà Norse Mythology e avrà come sfondo la mitologia nordica.

Il prossimo Febbraio vedrà la luce il nuovo atteso romanzo di Neil Gaiman, celebre scrittore e fumettista di capolavori come American Gods e Sandman. Norse Mythology affronterà la straordinaria mitologia norrena, da sempre uno spunto fondamentale per tutti i suoi precedenti lavori.

Neil Gaiman è stato appassionato fin da piccolo a questa affascinante mitologia, da quando lesse il fumetto di Jack Kirby intitolato The Mighty Thor. Successivamente si dedicò alla lettura di Myths of the Norsemen di  Roger Lancelyn Green.

”Avere l’opportunità di raccontare nuovamente i miti e i poemi che abbiamo ereditato dall’antico Nord Europa, era quasi troppo bello per essere vero… spero di aver proposto nuovamente storie da leggere come eventi reali: talvolta profondi, a volte divertenti, qualche volta eroici o  cupi ma sempre inevitabili.”

Saranno presenti tutti gli elementi tipici di questi racconti come demoni, dei, uomini, personaggi come Odino, Thor, Loki e l’apocalittico Ragnarok.

Vi ricordiamo che sempre il prossimo anno uscirà la nuova serie American Gods, tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman.

Fonte: nytimes

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui