Il volumetto numero 33 è da poco uscito in Giappone.

Brutte notizie per gli appassionati dell’opera più nota di Yoshihiro Togashi che speravano potesse aver finalmente trovato un po’ di stabilità e continuità. Lunedì prossimo il numero 31 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha, infatti, annuncerà ufficialmente che il manga Hunter × Hunter verrà sospeso ancora una volta a tempo indeterminato.

La rivista annuncerà la data della ripresa una volta che sarà stata stabilita.

hunter x hunter 33

Hunter x Hunter ha debuttato il 3 Marzo del 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump, la stessa rivista che ha ospitato i precedenti successi del maestro Togashi (Yu degli Spettri dal Novembre del 1990 al Luglio del 1994 e Level E dal Settembre del 1995 al Dicembre del 1996).

Dal 2006 la serializzazione diventa irregolare a causa dei problemi di salute dell’autore (ma c’è chi maligna si tratti solo di pigrizia), fino a raggiungere il record di assenza da 80 numeri consecutivi di Jump dal 39° numero del 2014 al 19° del 2016. È ripreso lo scorso Aprile all’interno del numero 20, mentre il 33° volumetto è stato pubblicato in Giappone il 3 Giugno scorso.

Ha ispirato due serie animate per la tv, due film per il cinema e diversi OVA.

In Italia Planet Manga ha pubblicato finora 32 volumetti.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui