Anastasia è senza alcun dubbio il film d’animazione non Disney che più ha influenzato le giovane donne di oggi. Non è quindi un caso che, dopo tante produzione di Broadway Disneyane, sia stato scelto proprio questo classico dell’animazione diretto da Don Bluth a essere rappresentato nella più celebre via di New York.

La prima di Anastasia si terrà a Broadway “quando viene Aprile”. Il musical sarà basato sull’omonimo film animato del 1997, e come hanno annunciato i produttori questo Martedì, si trasferirà sul corso principale di Broadway, il Great White Way, la prossima primavera dopo l’enorme successo ottenuto ad Hartford quest’anno.

Il musical, come il film animato, è ispirato alla figura della giovane figlia dell’ultimo Zar, Nicola II. Passando dall’Impero Russo durante la sua caduta alla Parigi degli nni 20, la storia segue le avventure di una giovane donna che cerca di scoprire il mistero che avvolge il suo passato con l’aiuto di uno scaltro ragazzo. Christy Altomare (Mamma Mia!) interpreta l’eroina protagonista, Anya, mentre Derek Klena interpreterà l’affascinante Dimitri.

Il Musical vede inoltre nel proprio cast la star di Broadway John bolton, visto in televisione in Gossip Girl nel ruolo di Bruce Caplan, ne ruolo di Vlad Popov, la spalla di Dimitri, e Caroline O’Connor (Chicago) nel ruolo della contessa Lily Malevsky-Malevitch. Le quattro star riprendono i loro ruoli originali della rappresentazione di Anastasia tenutasi aal’Hartford Stage.

La produzione sarà diretta dal regista, vincitore del Tony Award, Tony DarkoTresnjak e avrà le musiche e i testi composti da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens, che hanno scritto la canzone  candidata all’Oscar “Viaggio al passato” del film originale. Il musical vedrà riprendere le migliori canzoni del film, in aggiunta a brani del tutto nuovi scritti appositamente per la rappresentazione.

Dalle prime foto delle scenografie, possiamo notare quanto sia forte l’influenza del film animato, quasi da paragonare questa versione teatrale a un vero e proprio film live action. Uno spettacolo imperdibile per tutte le ragazze che sono cresciute con la storia d’amore di Anya e Dimitri e che tutt’oggi ricordano ancora a memoria le canzoni cantate da Tosca e Fiorello.

Fonte: EW

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui