La modalità “Ultimate Team” sembra contenere un bug che non permette di funzionare come dovrebbe

I fan, insospettiti da come ultimamente la modalità sembrava essere troppo instabile, con team che sulla carta dovevano essere forti, ma che in realtà fornivano prestazioni mediocri, hanno scoperto un problema che probabilmente la modalità si tirava dietro da anni.

In questa modalità il giocatore può comprare dei pacchetti (utilizzando soldi veri) che contengono dei giocatori totalmente casuali che possono utilizzare per creare un team personalizzato.

Se sei fortunato, puoi riuscire a crearti un team di campioni di calcio, che ti da un grande vantaggio a livello competitivo. Il problema è che team di alto livello forniscono prestazioni mediocri, mentre team di basso livello prestazioni ben migliori di quelle che dovrebbero fornire.

Si è creato dunque uno squilibrio che potrebbe colpire pesantemente la sezione multigiocatore del gioco, innanzitutto perchè non si sa quando si sia verificato questo bug (la modalità è stata proposta per la prima volta su Fifa 09, quindi potrebbe essere presente già da questo titolo), e nessuno ne era a conoscenza.

In secondo luogo perchè in questa modalità ogni anno dai giocatori vengono investiti milioni di dollari, e il fatto che questi siano stati spesi per niente potrebbe creare scompiglio all’interno della community del gioco, che potrebbe decidere di boicottare la modalità.

EA al momento sostiene di essere al lavoro per risolvere questo glitch, e ringrazia i fan del gioco per aver fatto notare la presenza del suddetto, passato inosservato anche ai tecnici del gioco. In calce alla notizia vi lasciamo qualche video che mostra come il bug incide sulle prestazioni della squadra creata.

 

Fonte: Kotaku

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui